SEDE SOCIALE GFT

"Gruppo Fermodellistico Tropeano"

APERTA LA NOSTRA SEDE SOCIALE

Via Horatio Fulci presso la Biblioteca Comunale - 89861 - Tropea (VV)
- Plastico Sociale - Moduli FREMO - Diorami - Archivio Storico/Fotografico - Cimeli Ferroviari -

Foto - Plastico Sociale del GFT
Il 29 Gennaio 2012 è stata inaugurata la Sede Sociale del "Gruppo Fermodellistico Tropeano" alla presenza delle autorità cittadine e di un vasto pubblico di appassionati venuto da tutta la Calabria e dalla vicina Sicilia.
Lo scopo di questa nuova struttura sta nell'avvicinare di più il pubblico al mondo del modellismo ferroviario e della ferrovia reale.
Nelle sede è possibile ammirare il Plastico Sociale in scala 1/87 che ricostruisce in modo minuzioso l'intera pianta della stazione di Tropea come era durante i primi anni '70. Da aprile 2013 abbiamo integrato al nostro impianto alcuni moduli di linea ai quali è stata inserita la riproduzione della stazione di Parghelia, anch'essa realizzata con minuziosi criteri modellistici.
Sempre all'interno della sede è possibile ammirare il grande diorama in scala 1/87 del "Ponte della Grazia", moduli a norma FREMO, varie ricostruzioni modellistiche, cimeli storici delle FS e un vasto archivio storico/fotografico sulla  "Via Tropea" e sui mezzi che hanno fatto la storia della ferrovia italiana.

Ricordiamo a tutti coloro che volessero prenotare una visita presso la nostra sede sociale,  di inviare una richiesta al seguente indirizzo email:gftropea@libero.it

(Gruppo Fermodellistico Tropeano)

Sede Sociale "Gruppo Fermodellistico Tropeano"- Via Horatio Fulci Tropea(VV)
______________________________________________________________________________
VIDEO -  TGR Calabria a cura di Orazio Cipriani sull'inaugurazione della sede sociale del GFT.


________________________________________________________________________
Foto - Diorama del "Ponte della Grazia"
Foto - Sede Sociale GFT, esposizione archivio fotografico